I Nostri Servizi

Assistenza e consulenza per agevolare le attività delle imprese

Le piccole e medie imprese campane, si aggregano nel confidi per costituire fondi di garanzia, per assicurare alle banche convenzionate una parziale copertura a fronte di ogni operazione di finanziamento richiesta dalle imprese consorziate. I CONFIDI si occupano, inoltre, di valutare, istruire e certificare il “merito creditizio” di ciascuna richiesta di finanziamento, in base ai parametri di Basilea 2.

Altro aspetto importante è che i CONFIDI offrono assistenza per accedere ad una variegata serie di facilitazioni normative e fiscali legate al credito per l’impresa: concordano tassi di interesse più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato, fissano riduzioni dei cosiddetti “oneri accessori”, permettono di godere appieno di contributi regionali, statali ed europei o ne rendono pubbliche le modalità di accesso per la singola impresa.

L’obiettivo è quello di creare un sistema di garanzia sempre più accreditato e riconosciuto per elevare al massimo le capacità di accesso al credito delle imprese consorziate.

I Servizi per le imprese campane

Assistenza fiscale e normativa

Supporto dedicato per temi economici, fiscali e legali

Accesso ai contributi pubblici

Illustriamo le principali agevolazioni per le PMI e ti aiutiamo a compilare la domanda

Convezioni e tassi vantaggiosi

Sigliamo convenzioni per offrirti finanziamenti alle migliori condizioni economiche

Garanzie riconosciute

Mitighiamo il rischio delle imprese, rilasciando garanzie

Scrivici un messaggio

I nostri contatti